English | Italian | Spanish | French | German

Penso dunque mangio

Per votare questo video come preferito per il con-corso 2015/2016  leggi qui: http://goo.gl/fqBQri

Votazione aperta dal 18/05 al 10/06/2015

Autore/i: Luciano Del Prete


Chi sei/siete? "Luciano Del Prete,
Laurendo in Lettere e Filosofie, nel corso di studi in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa/Asia Orientale. Già con la sua prima handycam ha provato a girare un paio di corti: “La solitudine non ha volto” e “La Scelta”. Nel 2010 e nel 2011 collabora con il Festival Internazionale di Cinema Indipendente  “Cinema dal Basso”  come operatore video.  Sempre come operatore video ha partecipato al progetto “Gio&Co” e “Tra-M.A.R.E.”  nell’ambito del Programma Youth in Action dell’Unione Europea.  In particolare nel Progetto “Tra-M.A.R.E.” ha anche tenuto un laboratorio video presso l’Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini di Montesilvano (Pe), dove alla fine del laboratorio è stato realizzato il corto “Arcuirj”  vincitore del primo premio del CORTOFESTIVAL 2014, rassegna nazionale del video scolastico di Lanuvio – Velletri (Roma), sezione Intercultura.
Ha inoltre realizzato il  documentario “La Rivincita del luppolo”  di cui il trailer è stato finalista al concorso Pitch Trailer del Trailer Film Fest di Catania.
All’interno del progetto “REC – Rights Eduction Cinema” dell’associazione Patatrac ad Aversa ha realizzato il corto “What If” sul tema dell’omofobia.

 

Perchè stai/state partecipando a questo cine con-corso?
Ci sembrava doveroso raccontare questa storia perché è la dimostrazione di un'azienda di successo fatta non solo di profitti ma di rispetto per i valori umani, per il proprio territorio, per le proprie tradizioni e soprattutto del ciclo naturale della terra.

Sinossi: L'Agriturismo Le Campestre è situato a Castel di Sasso piccolo comune dell'alto Casertano. Rappresenta un modello economico e di produzione sostenibile e replicabile. Tutto viene coltivato e allevato rispettando i ritmi della natura. Non meno importante è il recupero e la salvaguardia delle buone tradizioni del passato sia per sottolineare che la qualità dei frutti della terra, ottenuti attraverso un'agricoltura sostenibile, sia per la salvaguardia di un territorio ricco di storia.

Search, Sort and Filter
  • Nunzia
    By Nunzia

    :) gnam

LO FACCIO BENE CINEFEST

LO FACCIO BENE CINEFEST

Festival internazionale itinerante delle buone prassi e dell'ottimismo fattivo.

LO FACCIO BENE CINEFEST's videos

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout