English | Italian | Spanish | French | German

WHAT WEEE ARE

Per votare questo video come preferito per il con-corso 2015/2016  leggi qui: http://goo.gl/fqBQri

Votazione aperta dal 18/05 al 10/06/2015

Autore/i: Alessio De Marchi

Chi sei/siete?
"Alessandra Turcato, laureata in psicologia clinica con specializzazione in arteterapia, pittrice appassionata di fotografia.
Alessio De Marchi, scultore e orafo con esperienza pluriennale come animatore prima a Disneyland Paris, poi in Burundi con il Servizio Civile, ora studente di scienze politiche per la cooperazione e lo sviluppo.
Entrambi sono molto attenti ai temi legati all'ambiente, al riciclo, all'uso responsabile di materie prime e allo sviluppo sostenibile."

Perchè stai/state partecipando a questo cine con-corso?
"“Noi facciamo domande... Non abbiamo risposte” Questo è il processo artistico attraverso il quale questa coppia di giovani artisti si confronta con la vita e i problemi che si presentano nella nostra società globale.

Le scelte che facciamo ogni giorno hanno effetti vastissimi e fare domande sui dettagli più oscuri fa parte di questo processo verso il sorgere di nuovi equilibri. Questo è il concetto di questo corpo di lavoro in cui la spazzatura raccolta per strada viene smontata a mano e creativamente ri-assemblata in forme di insetti e creature inquietanti."

Sinossi:
"WHAT WEEE ARE é un progetto multi sfaccettato, multimediale e socioculturale che mira a comprendere i significati più profondi del mondo. Un viaggio nei rifiuti e nei sentimenti, alla scoperta delle ricchezze del nostro pianeta, cercando di districare la matassa di questa cosiddetta società.

Domande profondamente radicate dentro la nostra anima che sono state dimenticate, barattate con un mondo di immagini sexy, divertimenti immediati, alta tecnologia e ottusa burocrazia. Ma ciò che siamo realmente è ancora al di là della nostra comprensione e nonostante la civilizzazione che è stata costruita nel nome della crescita e del progresso, la società sta cadendo a pezzi lasciando dietro di sé nulla di più di una discarica d rifiuti tossici (reali, umani, professionali, tecnologici, ambientale e familiari).

Come la fenice risorse dalle proprie ceneri, riuscirà l'umanità a risorgere dai propri rifiuti?

Questa eterna cosmogonia è rappresentata in WHAT WEEE ARE Una collezione di sculture create con rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) raccolti per le strade, che prendono vita, passo a passo nella serie di video presentati sul canale di YouTube.com"

LO FACCIO BENE CINEFEST

LO FACCIO BENE CINEFEST

Festival internazionale itinerante delle buone prassi e dell'ottimismo fattivo.

LO FACCIO BENE CINEFEST's videos

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout