English | Italian | Spanish | French | German

Comments on CAPITALISMO A DOPPIA VALVOLA DI SICUREZZA, Sintetica teoria di base, versione 1.20

CAPITALISMO A DOPPIA VALVOLA DI SICUREZZA, Sintetica teoria di base, versione 1.20

Last updated by Ermanno Cavallini Comments (2)
CAPITALISMO A DOPPIA VALVOLA DI SICUREZZA, Sintetica teoria di base, versione 1.20: E' a tutti noto che la maggior quantità di beni e servizi in una qualunque collettività si raggiunge con la maggiore presenza numerica possibile, di una...
Search, Sort and Filter
  • Michele (@michele)
    By Michele (@michele)

    Ciao Ermanno, innanzitutto grazie per la condivisione e per questo nuovo interessante gruppo.

    Non conoscevo il CDVS e devo dire che mi affascina per diversi motivi.

    Penso che la forbice 1:40 sia anche troppo ampia ma sarebbe già un gran successo se si iniziasse ad intraprendere un salto culturale, quello del senso del limite che in questo caso ben riassumi/ete con "ricchezza massima socialmente sostenibile".

    Una società sana non può tollerare ricchezze così concentrate, poco distribuite. Credo che non possa farlo neanche un sano capitalismo a meno che non voglia autodistruggersi (come sta facendo).

    Ragionare su una forbice accettabile e su benefici sociali per i più virtuosi anziché di mero potere e ricchezza sarebbe un grande passo verso una vera evoluzione dell'essere umano.

  • Ermanno Cavallini
    By Ermanno Cavallini

    Grazie della tuo commento Michele, in effetti l'intento dichiarato è quello di creare poco per volta un cambiamento culturale tramite questa proposta da far leggere e soprattutto discutere nella maggior parte di ambienti possibili ( ha interazioni importanti sia con l'ambiante che con la cultura che l'economia).

    Infati pensiamo che solo un popolo piu consapevole possa darsi governi migliori degli attuali, siamo quindi per un cambiamento che inizzi dal basso.

    La nostra Proposta che non è intesa come rigida,  ma invece in continuo divenire grazie alla rete di apporti gia esistente ma da ampliare ulteriormente.

    Se riusciremo a racogliere un numero di persone interessate l'idea è di passare ad una successiva fase di incontri fisici , prima su base locale e poi regionale e nazionale.

    Credo che questo o simili approcci,  con la loro visioned'insieme delle varie interazioni tra diversi settori, raggiunta una sufficiente massa critica, possa veramente costituire una speranza di crescita culturale sostenibile per dare almeno ai nostri figli un mondo migliore.

    Ti prego di aiutarci in questa battaglia per il futuro forse di tuttà l'umanità...

    Grazie

    Ermanno

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout