English | Italian | Spanish | French | German
alberto fusar poli

alberto fusar poli

I am a
Brief description: impegnato nel lavoro in progetti di mediazione abitativa, nel volontariato in progetti di economia solidale e educazione alla pace, nella famiglia come marito e padre
About me

Dal 2004 lavoro per le Acli di Crema, presso le quali sono stato impegnato presso vari servizi (dal Centro Turistico allo Sportello immigrati).
Dipendente della società Acli Service Crema srl dal 2006, presso la quale sono operatore fiscale, nello specifico con esperienza pregressa nella consulenza per il lavoro domestico e attuale per contabilità enti no profit.
Da aprile 2011 collaboro per il progetto di housing sociale CasaCrema+, svolgendo il ruolo di Gestore Sociale: assegnazione degli alloggi, accompagnamento sociale della comunità di residenti, riferimento con presidio in loco.
Da aprile 2014 mi occupo di mediazione abitativa in un progetto sperimentale del Comune di Crema in un complesso ERP e collaboro al tavolo CasaVuoi, mediazione tra proprietari e inquilini in affitto soprattutto nelle situazioni di morosità incolpevole.

Impegnato nel mondo del volontariato, sono socio fondatore e presidente della sede di Crema di IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) dal 2004, ong che si occupa di volontariato internazionale e educazione alla pace, e di GASoglio Gruppo Acquisto Solidale Soncino, dal 2013. Sono socio e componente del direttivo dell'associazione "Il Canguro", associazione familiare che promuove l'accoglienza e l'affido.

Location
Skype: fusars