English | Italian | Spanish | French | German
  • Slideshow

Incontro Nazionale Economia Solidale a Collecchio 2014

Search, Sort and Filter
  • Michele (@michele)
    By Michele (@michele)

    Anche quest'anno tre giorni intensi e meravigliosi. Incontrato gli ormai vecchi amici, alcuni assenti mi sono mancati molto e conosciuto molte nuove persone, soprattutto imprenditori, produttori del nostro mondo.

    La sensazione, netta, forte, è che l'Italia saprà risorgere presto, grazie alle tante persone impegnate, a vario titolo, nella costruzione di un diverso modo di intendere l'economia, i rapporti tra imprenditori etici, sociali e consum-attori, ma anche i rapporti di lavoro all'interno delle singole realtà aziendali.

    Il mercato, affiancato (anche fisicamente) ai tavoli di lavoro dei vari gruppi tematici, per quanto mi riguarda ha trasmesso la grandissima capacità di tante micro e piccole realtà prouttive di offrire valide alternative etiche, mi ripeto perché è questo il maggior valore aggiunto, nei più svariati settori merceologici: casa, abbigliamento, alimentazione, cosmesi, calzature, ecc..

    Questo credo confermi anche la validità del nostro nuovo progetto, del Social Commerce; sta a noi tutti consumatori premiare chi fa del proprio lavoro non solo una questione economica (che pur deve esserci) ma anche di rispetto verso l'essere umano e l'ambiente.

    E voi, c'eravate? Quali sono state le vostre riflessioni?

    Un caro saluto

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout