English | Italian | Spanish | French | German

CNM Centri di vita comunitaria

CNM Centri di vita comunitariaSub-Group

Owner: Comunità Nuovo Mondo

Group members: 11

Beschreibung:

Gruppo riservato ai soci della Comunità nuovo mondo.  Si occupa di promuovere la creazione di centri di vita comunitaria promossi dalla CNM o di accogliere centri comunitari esistenti entro il sistema comunitario della CNM. Fa riferimento al seguente regolamento.

REGOLAMENTO dei GRUPPI E CENTRI DI VITA COMUNITARIA

La CNM vuole essere un grande centro di vita comunitaria, tuttavia al suo interno possono formarsi o essere accolti tanti piccoli centri di vita comunitaria. Ogni socio è comunque libero di continuare la sua vita individuale e familiare e lavorativa, senza aggregarsi ad alcun centro di vita comunitaria.

Tutti i Gruppi e Centri di vita comunitaria della CNM devono avere una maggioranza di aderenti che sono soci della CNM e adottano i principi, valori, scopi e regole della CNM, sentendosi parte del suo più grande progetto e sottoscrivono un patto con la comunità. Sono gruppi con spazi esteriori in cui si sperimentano sogni collettivi di una nuova vita, lavorando a conquistare una nuova coscienza ecologica e comunitaria.

Possono essere:

- AZIENDE di vario genere che hanno sottoscritto un patto di adesione al sistema comunitario di imprese della CNM, in cui si lavora con il suo regolamento aziendale.

- Piccole COMUNITA’ ABITATIVE, in cui si impara a superare gli egoismi personali, a rispettare l’individualità e a collaborare, in vista di un compito sociale che travalica gli individui e li arricchisce tenendoli uniti e in sintonia.

- Comunità di lavoro di tipo co-working

- I primi nuclei di persone per l’avvio di VILLAGGI ECOSOLIDALI, promossi dalla CNM.

- GRUPPI E ASSOCIAZIONI in cui si sperimentano idee e pratiche condivise, curando le relazioni.

- FATTORIE nella natura e CENTRI DI VITA ECOLOGICA, volti a ritrovare un rapporto diretto con la natura e i suoi esseri e fra le persone.

- GRUPPI DI OGNI GENERE, tematici, conviviali, “insurrezionali”, di acquisto etico, di progettazione, di cultura evolutiva, di politica nuova, e altro, con una visione che guarda oltre i limiti di questa civiltà conflittuale, verso una stato di coscienza più consapevole, creativo, pacifico, collaborativo, operoso.

Ogni Gruppo e centro di vita comunitaria della CNM, pur aderendo alla cultura di base della Comunità (vedi Carta costituzionale), potrà avere una sua specifica cultura-spiritualità. La CNM nel suo complesso persegue invece la libertà di pensiero e di credo spirituale e religioso e potrà accogliere gruppi comunitari con credi culturali diversi purché rispettino i valori e la cultura di base della CNM.

I gruppi e centri di vita comunitaria potranno riportare nei loro strumenti comunicativi la dizione “Centro di Vita comunitaria della Comunità Nuovo Mondo”

This group has been inactive for a while. The content may no longer be relevant.

This group's membership is closed.

No results found.

No blog posts

Search in this group

Group members

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout