English | Italian | Spanish | French | German
  • Add to Calendar

La Carta costituzionale della Comunità Nuovo Mondo

By Comunità Nuovo Mondo
La Carta costituzionale della Comunità Nuovo Mondo
Saturday, January 20 2018
10:00 to 18:00

LETTURA, COMMENTI PARTECIPATI, PROPOSTE DI MIGLIORAMENTI

La Carta costituzionale della CNM è un documento fortemente innovativo e creativo, che tenta di dare risposta ai problemi del nostro tempo, prefigurando un modo diverso di gestire la nostra società, a partire da un sistema di comunità, dalla democrazia diretta, dalla trasparenza sulle nuove conoscenze scientifiche e tecniche, dalla solidarietà in economia, dalla libertà della cultura dai lacci dell’economia e della politica. In questo incontro faremo un lavoro collettivo sulla carta, leggendola brano per brano, per approfondirla e commentarla e per migliorarla ulteriormente, con il contributo dei partecipanti. Un’ esperienza formativa da non perdere!

SARA' ANCHE UN INCONTRO EVOLUTIVO!!.......non solo per il contenuto altamente stimolante, ma anche perché durante la giornata ci proponiamo di seguire il seguente METODO EVOLUTIVO che trovi anche come FILE DA SCARICARE

PROGRAMMA DELL’EVENTO, aperto a tutti

ore 10.00 Arrivi e registrazioni

ore 10.15 Breve meditazione di centratura, con Rosangela Pozzi

ore 10.30-13.00 In cerchio, lettura brano per brano della carta, commenti, domande, proposte di modifica (con una pausa di 15 minuti)

ore 13.00-14.30 pranzo e convivialità.

ore 14.30-16.30 Proseguimento del lavoro sulla Carta

ore 16.30-17.00 Pausa conviviale

ore 17.00-17.30 Il corpo giocoso: esploriamo il piacere del movimento in musica, con Rosangela Pozzi

17.30-18.00 Assemblea soci Comunità nuovo Mondo, con votazione sulle modifiche proposte alla Carta e già discusse durante l’incontro

ASPETTI ORGANIZZATIVI

INFO. Per ogni informazione: [email protected]

REGISTRAZIONE. Per poter partecipare all'evento è necessario registrarsi, cliccando in basso su PARTECIPO. Poi scrivere le informazioni che vengono richieste e cliccare su REGISTRATI. Arriverà una e-mail sulla casella di posta per dare conferma dell'iscrizione effettuata.

PRANZO. Il pranzo sarà condiviso, cioè ognuno porta qualcosa (cibi, bevande), a libera scelta e lo mette a disposizione di tutti; ognuno porta anche le posate; sarà possibile scaldare qualche cibo che ne abbia bisogno, nella cucina affiancata alla sala.

BAMBINI. Vogliamo favorire la partecipazione delle famiglie, per cui ci sarà una animatrice a disposizione per i bambini da circa 3 anni in su, dalle 10.00 alle 18.00. Chi desidera usufruire di questo servizio è pregato di prenotarsi entro giovedì 18 gennaio. La spesa (è l’unica) per questo servizio sarà ripartita fra tutti i partecipanti. I bambini più piccoli potranno stare nel cerchio insieme ai genitori. Per non farci disturbare nell’attenzione useremo il microfono.

STRUMENTI. Sarebbe bene che ogni partecipante arrivasse con una copia stampata della Carta in discussione (vedi link qui sotto, per scaricarla).  Portare inoltre calzini antiscivolo per le attività ludiche

COLLABORAZIONE. Vi invitiamo a collaborare alla diffusione di questo evento nelle modalità che riterrete più opportune, per esempio potete condividerlo sulla vostra pagina Facebook, cliccando, in alto a destra sopra la foto,  sul simbolino del condividere, o in altra maniera, oppure potete condividere il link dell'evento sul vostro Whatsapp, o stampare la LOCANDINA dell'evento e portarla in incontri che organizzate o a cui partecipate, per distribuirla!

 

PER CHI NON CONOSCE ANCORA LA COMUNITÀ NUOVO MONDO

Carta costituzionale delle CNM


Domande e risposte sulle CNM

 

Caratteristiche essenziali delle CNM

 

 

LOGISTICA E TURISMO

Per chi desidera arrivare prima o trattenersi dopo l'evento trova tutte le strutture ricettive del territorio vicino a questo indirizzo  www.arceviaweb.it/arcevia/varie/iat/iat.html Con base in questa zona sarà possibile visitare Arcevia e i suoi castelli http://www.arceviaweb.it/arcevia/Home/turismo.html, le Grotte di Frasassi o le città vicine (Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Jesi, Urbino, ecc.).

 

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL LUOGO

Uscendo dall'autostrada a Senigallia, andare a sinistra verso Arcevia.  Proseguire per circa 30 chilometri fino all'insegna stradale di Borgo Emilio.  Girare a destra dopo 50 metri, in corrispondenza di due piccole querce, entrando in una piccola zona artigianale.  Ancora 100 metri e sulla destra c'è la sede della cooperativa La Terra  e il Cielo, presso cui si tiene l'evento, mentre a sinistra c'è un ampio parcheggio.   Chi viene dall'altra direzione, da Arcevia, va in direzione Senigallia, dopo circa 7 km. da Arcevia, supera l'indicazione di girare a sinistra per Piticchio e dopo poco trova l'insegna Borgo Emilio. Gira subito nella strada sulla sinistra.  Al termine della discesina, sulla sinistra c'è la sede dell'incontro e sulla destra il parcheggio.

Se intendete venire in treno, la stazione più vicina è Senigallia.  Fateci sapere e cercheremo una soluzione per farvi giungere sul luogo dell'incontro.

Europe
Sede Cooperativa agricola biologica "La terra e il cielo"
Frazione Piticchio, 229, 60011 Arcevia AN, ItaliaPlan my route

Register to event

2018-01-26
142 / 150
Workshop

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout