English | Italian | Spanish | French | German
  • Add to Calendar

Forum mondiale di Nuova Economia e Innovazione Sociale NESI

By Margarita Pabon
Forum mondiale di Nuova Economia e Innovazione Sociale NESI
Wednesday, April 19 2017 19:30
to Saturday, April 22 2017 15:30

Il Forum mondiale "Nuova Economia e Innovazione Sociale" (NESI) si terrà tra il 19 e il 22 aprile 2017 a Malaga (Spagna) NESI FORUM 2017

Il Forum mondiale NESI è stato ideato e progettato dal Global Hub for the Common Good, fondazione internazionale senza scopo di lucro nata come laboratorio di idee sulla nuova economia. NESI è un progetto fatto in collaborazione con i principali movimenti sociali di questo settore: Global Alliance for Banking on Values, OuiShare, B-Corps, Economia per il bene comune, Città di Transizione e Alleanza internazionale per la localizzazione. 

Economia del bene comune, economia solidale, blue economy, finanza etica, slow food, orange economy, economia circolare, commercio equo e solidale, economia collaborativa, transition towns, economia della post-crescita, B-corporation, imprese sociali e cooperative, tra altri, troveranno per la prima volta un luogo per conoscersi, scambiare idee, cercare strategie e creare programmi di azione congiunti.

Il Global Forum NESI, evento multi-stakeholder, mira anche a far interagire i rappresentanti chiave di ciascuno dei Movimenti della New Economy (NEM) con le aziende, le città, le ONG e i circoli legislativi e accademici per favorire il confronto e il lavoro di rete. In questa prima edizione, il programma prevede lezioni NESI, dialoghi di cambiamento, laboratori, workshop, networking e sfide di collaborazione, oltre alla co-creazione del primo Manifesto mondiale per una Nuova Economia.

Saremmo felici di poter contare sulla vostra partecipazione e siamo convinti che il vostro contributo sarà determinante per il raggiungimento dell'obiettivo NESI: creare una solida rete nazionale e internazionale di attori impegnati nel cambiamento verso la sostenibilità e una mappa di azione multi-stakeholder concreta. Il cambiamento che tutti ci auspichiamo avverrà attraverso la costruzione di un grande e ricchissimo puzzle di singoli, movimenti, associazioni, cooperative, imprenditori, accademici e amministratori lungimiranti che lavorano sul serio per il bene dell'uomo e del pianeta.

Oltre al Forum mondiale tra il 19 e il 22 aprile a Malaga, NESI Forum sta organizzando incontri brevi in diversi posti al mondo per animare la creazione delle reti nazionali e la conversazione e interazione tra i diversi attori. Con questo scopo, si sta preparando una tappa NESI a Roma che orientativamente si terrà a febbraio 2017. Appena la tappa sarà confermata, provvederò a formalizzare l'invito a questo primo incontro italiano.

Nel frattempo, vi invito a visitare il sito NESI FORUM 2017 e alla visualizzazione del “video-invito” in allegato rimanendo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.

E' ora di unire le forze, le idee, la passione, l'azione e il desiderio di cambiamento per un mondo migliore. Nelle nostre differenze troveremmo la ricchezza e nei nostri pensieri comuni la forza per raggiungere gli obiettivi che ci uniscono. 

Ci vediamo al NESI Forum!

 

Europe
Malaga (Spagna) - Centro Fiere e Congressi di Malaga

Register to event

http://neweconomyforum.org/buy-ticket/

Contact Details

The Global Hub For The Common Good

Margarita Pabon, referente per l'italia - [email protected]

Contact persons

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout