English | Italian | Spanish | French | German
  • Add to Calendar

Conosci te stesso (terzo incontro della serie) + assemblea aperta della Comunità nuovo mondo

By Comunità Nuovo Mondo
Conosci te stesso (terzo incontro della serie) + assemblea aperta della Comunità nuovo mondo
Sunday, June 16 2019
10:00 to 18:30

Scuola evolutiva "Conosci te stesso" + assemblea aperta

 

Domenica 16 Giugno 2019, dalle 10.00 alle 18.00

presso Coop. La Terra e il Cielo - Piticchio di Arcevia

 

Al mattino terza tappa dell’interessante percorso di scuola evolutiva "Conosci te stesso", facilitato da Loris Asoli. Il secondo incontro è stato particolarmente intenso e pieno di contenuti ed esperienze interiori e c’è stato poco tempo per approfondire ed assimilare. Per questo i temi e le pratiche del secondo incontro (vedi sotto) verranno ripresi e approfonditi, per poterli integrare in modo positivo nella propria vita quotidiana. Solo con questo ne uscirà un incontro particolarmente intenso. Se il tempo a disposizione lo permetterà, potrà anche essere fatto un passo avanti nel programma, introducendo nello schema della vita interiore le “entità” di “ego, “io” e “sé” e la divisione dell’interiorità in 9 e 7 parti, che ci faranno avanzare nella visione complessiva dell’uomo.

Il pomeriggio ci porterà dentro ad un’intensa assemblea aperta della Comunità nuovo mondo in cui il tema centrale sarà l’avvio di una prima attività concreta, produttiva, d’impresa e di comunità, con l’analisi di tutte le problematiche implicate nel progetto dell’acquisto di una fattoria di 42 (o 63) ettari in territorio di Tufillo, provincia di Chieti, Regione Abruzzo.
 

PROGRAMMA 16 giugno 2019 - Incontro aperto e gratuito

 

10.00 - 10.30 Arrivi e convivialità

10.30 - 13.30 Terzo incontro del Percorso strutturato di Scuola evolutiva “Conosci te stesso”, facilitato da Loris Asoli

13.30 - 15.00  Pranzo condiviso con l'apporto di tutti i partecipanti e convivialità

15.00 - 18.00  Assemblea aperta della Comunità nuovo mondo, incentrata sul progetto di acquisto di una fattoria in Tufillo, con tutte le implicazioni.  Altre proposte, su punti di minore importanza, potranno essere portate dai presenti e votate. Esempio: organizzazione della partecipazione all'incontro nazionale del RIVE, organizzazione di una settimana estiva di vacanza e di convivenza, ecc.

SCUOLA EVOLUTIVA “Conosci te stesso”.

Saranno ripresi e approfonditi i seguenti temi:

- le attività interiori dell’uomo

- le tre attività interiori centrali dell’uomo: pensiero, sentimento, volontà

- cosa sono corpo, anima e spirito e la loro relazione con le attività interiori

- applicazione della legge olistica alle tre attività interiori principali

- la relazione fra corpo anima e spirito

- domande e osservazioni sulla parte precedente

- cosa sono le sensazioni

- esercizio di uso delle sensazioni per la percezione della struttura sottile dell’uomo

- meditazione guidata sui tre centri di coscienza principali (chacra)

Se ci sarà tempo verranno introdotti nuovi temi:

- altre relazioni fra corpo, anima e spirito

- cosa sono ego, io e sé e come si relazionano con gli altri aspetti già trattati

- la suddivisione in 9 e 7 parti della struttura di coscienza dell'essere umano

 

Loris Asoli

Promotore e socio fondatore della cooperativa agricola biologica La terra e il cielo e della cooperativa agricola biologica di comunità Rocca Madre. Promotore della rete italiana di economia solidale. Attualmente il suo interesse principale è lo sviluppo del progetto delle Comunità nuovo mondo. Nella sua vita ha praticato e pratica vari percorsi di evoluzione interiore ed ora mette a disposizione della comunità una sintesi di questi percorsi, secondo il principio “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”

 

ASPETTI ORGANIZZATIVI

 

PRANZO. E' condiviso, nel senso che ognuno porta qualcosa a scelta (cibi, bevande, dolci, ecc.) e lo mette a disposizione di tutti. Trattiamoci bene: cerchiamo di portare solo alimenti biologici o naturali, certificati o non certificati.

 

REGISTRAZIONE. Non è prevista alcuna registrazione. Ci si vede sul posto. E consigliabile arrivare in orario.

 

BAMBINI.  In autogestione da parte dei genitori. Se ci sono altre esigenze, per poter partecipare meglio all'incontro, vi preghiamo di esprimerle in tempo.

 

COLLABORAZIONE. Invitiamo voi tutti a collaborare alla diffusione di questo evento nelle modalità che riterrete più opportune. Grazie tante!

 

INFO. Per ogni informazione e per comunicare le vostre esigenze:  [email protected]

 

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL LUOGO

Uscendo dall'autostrada a Senigallia, andare a sinistra verso Arcevia.  Proseguire per circa 30 chilometri fino all'insegna stradale di Borgo Emilio.  Girare a destra dopo 50 metri, in corrispondenza di due piccole querce, entrando in una piccola zona artigianale.  Ancora 100 metri e sulla destra c'è la sede della cooperativa La Terra  e il Cielo, presso cui si tiene l'evento, mentre a sinistra c'è un ampio parcheggio.   Chi viene dall'altra direzione, da Arcevia, va in direzione Senigallia, dopo circa 7 km. da Arcevia, supera l'indicazione di girare a sinistra per Piticchio e dopo poco trova l'insegna Borgo Emilio. Gira subito nella strada sulla sinistra.  Al termine della discesina, sulla sinistra c'è la sede dell'incontro e sulla destra il parcheggio.

 

Europe
Sede Cooperativa agricola biologica "La terra e il cielo" - Arcevia fraz. Piticchio Zona PIP 229h

Register to event

Meeting

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout