English | Italian | Spanish | French | German

IL BENE COMUNE

    Ermanno Cavallini
    By Ermanno Cavallini
    E' ormai assodato che 8 persone da sole detengono la stessa ricchezza di metà abitanti del pianeta, ma in troppi non riflettono che ammettere la presenza in un sistema sociale sano, di una persona troppo ricca è come ammettere che un privato possa costruirsi e tenere in casa una bomba nucleare!!! Certo quel cittadino potrebbe essere un modello di virtù invece di un delinquente, ma in fede chi lo vorrebbe come vicino di casa? credo nessuno!
    In sintesi non c'entra l'onesta o la bontà o meno del ricchissimo, vista la potenza indotta dalla grande ricchezza, basta il rischio che potrebbe usarla male e a danno della collettività per doverlo necessariamente disinnescare. Proprio come una bomba termo nucleare non può essere in mano a privati, lo capirebbe anche un bambino.
    Comunque il limite di ricchezza "sana" previsto fino a 40.000 euro al mese è più che sufficiente per garantire una buona qualità della vita e incentivare l'economia reale, ridimensionando quella speculativa, che è poi uno dei principali obbiettivi della teoria economica e sociale del BENE COMUNE già "Capitalismo a doppia valvola di sicurezza" che potrete reperire con qualunque motore di ricerca o al link qui sotto.
     
    Capitalismo a Doppia Valvola di Sicurezza - gruppo di elaborazione collettiva open source

    Capitalismo a Doppia Valvola di Sicurezza - gruppo di elaborazione collettiva open source

    Capitalismo a Doppia Valvola di Sicureza - Aiuta la crescita di tutti con un tuo contributo

    Please help maintain SBW!

    We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

    Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

    Consider supporting us now. Thank you!

    Embed this page

    To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
    Show embedded page in full layout