English | Italian | Spanish | French | German

Aiutiamo la Cooperativa Grisciano [TERREMOTO ITALIA CENTRALE 2016]

  • English

A seguito dei terremoti di agosto ed ottobre 2016 che hanno seriamente danneggiato alcuni paesini del meraviglioso appennino nelle regioni Lazio, Marche e Umbria, la Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche ha per la prima volta provato a dare una risposta concreta innanzitutto raccogliendo dati sulle realtà danneggiate, verificandoli attraverso un gruppo di lavoro o suoi associati e infine proponendo soluzioni.
La presente campagna di aiuto dal basso, per la quale né REES Marche né la piattaforma SBW percepiranno alcun compenso, è proprio una di queste.
 

La Cooperativa Grisciano nasce nel 1981 con la volontà di creare opportunità di lavoro in una zona di montagna in via di spopolamento.

Si è sviluppata nell’esigenza di tutelare e valorizzare l’agricoltura e l’allevamento biologico nel rispetto della natura.

 
E' anche agriturismo ma soprattutto allevamento biologico di suini, ovini e bovini di razza marchigiana (CERTIFICAZIONE ICEA)
Produce carne fresca di maiale, vitello, conigli e polli oltre a salumi (salamelle, salami, prosciutto).
I prodotti vengono confezionati sottovuoto.
 

La cooperativa ha bisogno di noi, delle nostre reti, aiutiamola:

  1. donando se possiamo;
  2. diffondendo il più possibile questa campagna/appello attraverso tutti i canali social e via email! (i pulsanti di condivisione sono in alto a destra)

Grazie a chiunque ci aiuterà!

0% reached
0 donated
0 backers
Relief (in-kind donations only)
1 furgone refrigerato per consegne carne
Jan 7, 2017
Grisciano, (RI)

Managers