English | Italian | Spanish | French | German

Rete di produzione sostenibile ed offerta solidale di produttori siciliani.

    InCampagna Rete
    By InCampagna Rete
    https://socialbusinessworld.org/settings/statistics/InCampagna

    Rete di produzione sostenibile ed offerta solidale di produttori siciliani.

    L’esperienza è maturata grazie ad un progetto commerciale sviluppato in Polonia attraverso una piccola azienda locale appositamente creata per raccogliere gli ordini di famiglie e gruppi di acquisto polacchi ed organizzarne le consegne a domicilio. Quest’esperienza è durata tre anni, crescendo mese dopo mese, rafforzando il legame tra le aziende e chi coordinava il progetto, permettendo lo sviluppo di un’operatività comune, quindi di un’intesa ed una fiducia crescenti.

    La validità del nostro progetto si basa su alcuni concetti chiave che condizionano il nostro statuto ed il nostro regolamento:
     Trasparenza: nella gestione delle attività comuni, nelle regole atte a garantire equità nei rapporti tra consorziati, trasparenza di fronte ai destinatari dei nostri prodotti, quindi nella comunicazione e nei contenuti.
     Partecipazione: Coinvolgere e farsi coinvolgere, avere un ruolo attivo nel progetto, seguirne gli sviluppi senza attendere passivamente che tutto si compia.
     Identità: ciascuno deve poter mantenere con orgoglio la propria identità, quella del proprio progetto, marchio o azienda, impegnandosi per tutelare la propria credibilità senza nascondersi dietro il gruppo. L’identità comune non oscura quella di ciascuno ma anzi le mette in evidenza: distinte, ma unite.
     Rispetto: delle regole condivise, delle persone e dell’ambiente che ci circonda.
     Merito: L’impegno profuso nel produrre qualità, nel farlo eticamente e nel sostenere le attività comuni, unitamente all’apprezzamento da parte di chi riceve i nostri prodotti, si traduce in un rating, un punteggio, che dà maggiore visibilità alle aziende più virtuose

     Solidarietà: la Rete opera sempre nella ricerca di un equilibrio che soddisfi tutti in maniera uguale, poiché l’equità è alla base di ogni serena convivenza. E’ necessario quindi che le aziende coinvolte si confrontino, comprendano le reciproche esigenze e guidino la Rete nella giusta direzione.

    Social Business World

    socialbusinessworld.org

    Social Business World - The ethical social network for a Sustainable World

    Please help maintain SBW!

    We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

    Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

    Consider supporting us now. Thank you!

    Embed this page

    To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
    Show embedded page in full layout