English | Italian | Spanish | French | German

A Modena il primo supermercato per disoccupati

Vi segnalo questa bellissima iniziativa del Centro Servizi per il Volontariato di Modena, che durante il mese di maggio, inaugurerà l'Emporio Portobello, un supermercato speciale in cui 450 famiglie selezionate in collaborazione con i servizi sociali, potranno fare la spesa gratuitamente, in cambio di volontariato all'interno del supermercato almeno una volta alla settimana. Non si tratta quindi di carità, ma di una forma diversa di "retribuzione", che è sempre fondamentale per far sentire le persone utili e responsabili anche nei momenti più difficili.

La situazione economica in Italia è allarmante, le famiglie povere o in forte difficoltà aumentano di giorno in giorno e crediamo che serviranno sempre più iniziative di questo genere in tutto lo stivale per unire i cittadini nella solidarietà e per creare insieme una nuova forma di consumo più responsabile, con uno sguardo sempre rivolto alla sostenibilità e alla partecipazione attiva di ogni individuo nel miglioramento della società in cui vive.

 

EleonoraG

EleonoraG

About me

ENG

After living in Japan for 2 years, I moved to Pesaro (Italy) where I worked as Customer Service for various companies in the field of interior design and lighting. Noticing directly the...

SBW Italia

SBW Italia

In questo gruppo vogliamo coinvolgere gli italiani nella diffusione della nuova filosofia del Social Business; vogliamo condividere, discutere, imparare gli uni dagli altri. Se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito, ti aspettiamo!

Related blogs

Individuo e comunità

Individuo e comunità

Il massimo della Socialità, della Comunità e...
The Zeina Women Center in Gaza

The Zeina Women Center in Gaza

Le donne che lavorano nei due laboratori e il...

Please help maintain SBW!

We rely on your ETHICAL SHOPPING at our Marketplace and your DONATIONS via Paypal or via Satispay. See latest Donators.

Via banktransfer to: Social Business World - Ethic Bank (Banca Etica) - Branch: Ancona (Italy) - IBAN: IT73B0501802600000011519097 - BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Consider supporting us now. Thank you!

Embed this page

To embed the content of this page on your website/blog, copy the following code and paste it in your website.
Show embedded page in full layout