X
Simply us....trying to make our Dream of a better world come true!

Pages home > About

About

English Version click here

 

CHI SIAMO

Social Business World è un social network dedicato al social business. Nasce dalla forte necessità di Michele e Gianni di iniziare ad impegnarsi per fare del mondo in cui viviamo un posto migliore. Non si è sviluppato dal nulla ma attraverso l’ispirazione fornita da amici stupendi e attraverso molte ore di lavoro volontario anche di Rossella, che ha sviluppato logo e concetto grafico.

L'idea: crediamo che ogni essere umano abbia la capacità e la possibilità di fare la differenza nella vita di tutti giorni, nel lavoro. Se sei d’accordo con noi, ti chiedi da tempo cosa si può fare in che modo e quando. Social Business World cerca di dare risposte attraverso una community dove lezioni, esperienze e pensieri possano essere condivisi e trasmessi. Da persone a persone, semplicemente. Chi sono Michele e Gianni?

Gianni è uno di tre fratelli, nato in Venezuela da emigranti italiani. Anche lui è diventato un emigrante (o meglio, cittadino del mondo) dopo aver deciso di trascorrere la sua vita tra Italia, Venezuela, Stati Uniti e Gran Bretagna. Lavora come economista ambientale ed è patologicamente curioso, ottimista, socializzatore e socializzante. Per lui la povertà non è una disgrazia ma considera l’incapacità di individuarne le radici uno dei maggiori fallimenti dell’umanità. A SBW Gianni si occupa dei contatti con istituzioni educative ed enti governativi oltre a coordinare il gruppo USA. Per contattare Gianni scrivi a gianni * at * socialbusinessworld.org . Gianni parla inglese, spagnolo, italiano e francese.

 

Michele è un ragazzo italiano…beh, ormai dovrebbe dire uomo visto che ha passato i 35 da poco, solo da poco ;-). Nato ad Isernia, laureato all’Università di Siena ha viaggiato molto, sia per piacere che per lavoro e dai viaggi ha imparato ad apprezzare le differenze tra culture ma ha anche sofferto per problemi che spesso si rivelano molto simili in tutto il mondo. Ha vissuto in Spagna e Giappone, incontrato decine di persone eccezionali ed è ritornato in Italia dove ora vive e lavora come responsabile marketing e vendite di una piccola azienda di design italiano. A SBW Michele si occupa di IT, Web marketing, E-commerce e contatti con i movimenti dal basso. Per contattare Michele scrivi a michele * at * socialbusinessworld.org . Michele parla inglese, spagnolo, italiano e ancora ricorda un pò di giapponese :-)

 

Gianni e Michele, amici - o forse dovrebbero dire fratelli - da tanto (troppo?) tempo, sperano di riuscire a dare il loro contributo a diffondere il concetto di Social Business, un nuovo modo di pensare l’economia, il mondo degli affari, il profitto, la vita stessa: rispetto per gli esseri umani ed il pianeta.

La nostra visione: un mondo in cui lavorare per se stessi e contemporaneamente aiutare gli altri non solo è possibile ma è anche redditizio e contagioso.

 

IL TEAM (in ordine di arrivo in squadra)

Debora, mentre sta imparando nuovi modi per partecipare al cambiamento del mondo, sta attualmente vivendo l'avventura di vivere e lavorare nel Regno Unito. E' nata in Venezuela, dove ha studiato Ingegneria Industriale. Debora è sempre stata interessata a Paesi e culture straniere, essendo nata da madre e padre emigranti italiani, che partirono da un piccolo paese di campagna alla ricerca di una vita migliore. Ha imparato da loro la sensibilità per i bisogni degli altri e la voglia di aiutarli, che è una delle sue vie principali alla felicità. A SBW Debora si occupa dei contatti con i social business e coordina il gruppo di lingua spagnola. Per contattare Debora invia una mail a Debora * at * socialbusinessworld.org. Debora parla inglese, spagnolo e italiano.

 

Eleonora. Dopo aver vissuto in Giappone per due anni, mi sono stabilita a Pesaro e mi sono occupata per qualche anno di Customer Service in diverse imprese del settore arredamento e illuminazione. Constatando direttamente il metodo di lavoro poco sostenibile dal punto di vista finanziario, umano e ambientale che purtroppo adotta la maggior parte delle aziende, mi sono appassionata al Social Business, e sono entrata a far parte del team di SBW! Dobbiamo lavorare sodo per cambiare il modo di fare impresa in questo mondo che premia solo l’avidità e non dà la dovuta importanza all’etica e al fattore umano. A SBW Eleonora si occupa di ricerca, pubblicazione news, contatti con gli artisti e coordina il gruppo Italia. Per contattare Eleonora scrivi a eleonora * at * socialbusinessworld.org .

 

Moz. Vive onestamente, amante del divertimento, london guy con un reale desiderio di fare qualcosa con un impatto. Questa era la mia tag line,  qualcosa che continuo a dire alle persone ma ho smesso di parlare e ho iniziato ad agire. Nel mese di aprile 2011, ho lasciato il mio lavoro in una società di market intelligence, ho preso del tempo per capire come cambiare e sono salito su un aereo per Dhaka per lavorare con il Professor Yunus ed il suo team allo Yunus Center ... il resto come si suol dire è storia. Il cambiamento è l'unica costante nella mia vita ed è il momento di scuotere le cose! A SBW Moz si occupa di fund raising e di consulenza ai social business. Per contattare Moz inviare una mail a moz * at * socialbusinessworld.org

.

Ellen Vedder e Rossella Bargiacchi sono graphic designer indipendenti. Dal 2011 condividono uno studio e spesso collaborano su progetti loro affidati o da loro stesse ideati. Per i loro clienti sviluppano corporate identity uniche ed innovative oltre a layout web, libri, volantini, cataloghi, poster e molto altro. Per maggiori informazioni visita i loro siti www.rossellab.eu e www.ellenvedder.nl .

 

 

Perché Social Business?

  • Perché il profitto è solo uno di tanti motivi per fare affari e spesso non porta alla felicità dell’individuo
  • Perché fare per sé crea muri, fare per gli altri li abbatte
  • Perché il bene è contagioso, è intelligente, è forte, è “Cool”
  • Perché possiamo trovare noi stessi anche quando ci concentriamo su qualcos’altro e sugli altri

 

Perché una Community?

  • Perché condividere conoscenza ed informazioni è come acqua in un terreno fertile
  • Perché se ti senti e sei come noi, pensi che tutti possono imparare da tutti per crescere e migliorare.

 

 

, , , , , , , , ,

tech features, sbw's website user experience

Last updated 176 days ago by SBW Team